Scroll Top

Certificazioni

AGCOM

Registro Operatori di Comunicazione (ROC)
CLK Italia è una società iscritta al Registro Operatori di Comunicazione (ROC) con certificato n. 32436

ISO 27001

ISO 27001:2022 – UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024
CLK Italia è certificata per la gestione delle infrastrutture ICT a supporto di servizi di Unified Communication, consulenza IT, servizi ISP e centralino cloud in modalità SaaS per PA e PMI. La certificazione include i controlli delle linee guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019.

ISO 9001

ISO 9001:2015
CLK Italia è certificata per l’erogazione di servizi di Unified Communication in cloud, servizi voce e connettività, a garanzia della qualità dei propri processi e dell’efficienza dei servizi offerti.

logo certificazione ACN

CERTIFICAZIONE ACN (ex Agid)
CLK Italia si qualifica per i Servizi Cloud di livello QC1 “SaaS” gestito dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ACN, (ex AgiD), per offrire il servizio di centralino in cloud alle Pubbliche Amministrazioni. 

GDPR compliant

GDPR Compliant
Compliance significa conformità. Essere compliant quindi significa essere conformi. In ambito GPDR, essere compliant significa rispettare princìpi e regole previsti dal Regolamento europeo con un atteggiamento proattivo, non passivo di fronte alla legge, e quindi agire sempre e prima di tutto con accountability: consapevolezza, competenza e responsabilità.

 

AGCOM

Alias SMS/MMS
CLK Italia ottiene la certificazione per l’utilizzo di Alias negli SMS/MMS aziendali (Identificatori alfanumerici del soggetto originante SMS/MMS impiegati per servizi di messaggistica aziendale) Febbraio 2024

FttH

Rete Fiber To The Home (FTTH)
Le connessioni a internet non sono tutte uguali. C’è quella in rame (R) con il bollino rosso, quella mista fibra/rame (FR) con il bollino giallo e poi c’è la FTTH (F) con il bollino verde, l’unica integralmente in fibra ottica fin dentro casa. La rete CLK Italia è realizzata in modalità Fiber To The Home (FTTH).